Virtus Bologna, infortunio Toko Shengelia: ecco il referto medico

La Georgia comunica il referto medico di Toko Shengelia dopo l’infortunio alla spalla rimediato nella sfida contro i Paesi Bassi.

Toko Shengelia, durante la gara di qualificazioni ai mondiali 2023 tra Georgia e Paesi Bassi, ha riportato una grave infortunio alla spalla. Il capitano della nazionale georgiana ha lasciato in lacrime il parquet e non ha più fatto rientro in campo.

L’infortunio è apparso subito di grossa entità e in queste ore la Federazione Georgiana ha fatto chiarezza sulla tipologia di infortunio dopo gli esami clinici del caso. Toko Shengelia ha riportato una lussazione di alto grado dell’omero e un danno ai legamenti. Il giocatore, arrivato in Italia nelle passate ore, si curerà a Bologna dove i medici saranno in grado di valutare i tempi di recupero (al momento si ipotizzava uno stop di 2-3 mesi).

Il lungo georgiano dallo scorso 30 Giugno è free-agent e al momento quindi non è un giocatore della Segafredo Virtus Bologna. Come dichiarato dall’AD Luca Baraldi la società da settimane lavora per la buona riuscita della trattativa ma ancora non è stato trovato l’accordo per il rinnovo.

“Toko Shengelia è un giocatore su cui stiamo lavorando da settimane, confido che rimanqua qui ma non abbiamo sottoscritto nulla. I contratti si firmano in due. Ha una famiglia, tre bambini, è un georgiano che vive in Spagna ma che ama questa città e stima la società della Virtus Bologna. E quindi se ci sono le volontà, come sembra, può essere che le cose vadano a finire bene. A oggi, pur avendo un po’ di apprensione, confido in una buona fine della trattativa. Ma non andremo sul mercato per il suo infortunio, confido che i tempi non siano lunghissimi

Con la maglia della Virtus Bologna, tra Marzo e Giugno 2022 il georgiano ha prodotto 12.8 punti, 5.2 rimbalzi e 2.7 assist di media in Serie A e 8.1 punti, 5.5 rimbalzi e 3.5 assist di media in EuroCup.

 

Foto: FIBA

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds