Virtus Bologna, Jordan Mickey: “L’obiettivo è lo scudetto!”

Foto: Virtus.it

Jordan Mickey, lungo della Segafredo Virtus Bologna, è stato intervistato da “Il Corriere di Bologna” ha parlato del suo momento positivo e dell’obiettivo delle Vu Nere ai playoff.

Fiducia ed esperienza. “Ho ritrovato fiducia, ho avuto diverse conversazioni con il coach: mi ha chiesto di credere in me stesso e tutto sarebbe andato bene. Con un nuovo ruolo ho ritrovato più fiducia, sono un giocatore che ha esperienza di playoff, so adattarmi e aiutare la squadra con le cose che servono per vincere.”

Playoff Serie A, Virtus Bologna-Happy Casa Brindisi: le pagelle dopo la serie dei quarti di finale

Preferisci il ruolo di Ala grande o di centro?Posso giocare in entrambi i ruoli. Il modo di utilizzarmi è cambiato, giochiamo più in velocità. Ho dovuto adattarmi a tante novità, dal campionato al sistema di gioco per poi trovare il mio ruolo secondo il modo in cui il coach vuole utilizzarmi. Coach Scariolo? E un tecnico molto esigente, lo è stato per tutta la stagione perché sa cosa possiamo dargli come squadra. Ora tocca a noi completare l’opera”

L’obiettivo della Virtus Bologna: “Siamo concentrati su Tortona che ci ha già battuto in stagione. Alla serie successiva si penserà eventualmente quando avremo vinto questa. Dovremo essere fisici, questa è la chiave e il modo in cui abbiamo iniziato i playoff. Ma l’obiettivo è lo scudetto, è l’unico che ci è rimasto.”

Playoff Serie A, semifinale – Segafredo Virtus Bologna-Bertram Yachts Derthona Tortona: il calendario e le dirette