Virtus Bologna, Luca Baraldi su Toko Shengelia: trattativa e infortunio

Toko Shengelia dal 30 Giugno 2022 è free-agent. Il Georgiano ha subito un’infortunio alla spalla con la Nazionale e non ha ancora firmato con la Virtus Bologna.

Durante la presentazione della campagna abbonamenti per la stagione 2022/23, l’AD della Segafredo Virtus Bologna ha affrontato anche tanti temi tra cui quello di Toko Shengelia. Il lungo georgiano, infortunatosi il 24 agosto durante Georgia-Paesi Bassi (si parla di 2-3 mesi di stop, clicca qui), dallo scorso 30 Giugno è diventato free-agent dopo la scadenza del suo contratto con le Vu Nere.

“Toko Shengelia è un giocatore su cui stiamo lavorando da settimane, confido che rimanqua qui ma non abbiamo sottoscritto nulla. Ora ha subito questo infortunio: arriverà in Italia a breve, essendo un ragazzo serio e legato alla città sceglierà di curarsi qui. Dopodichè, nel giro di 10-15 giorni, valuteremo, ma i tifosi siano sereni. Il roster sarà un buon roster”.

Tegola Virtus Bologna: infortunio per Toko Shengelia in Nazionale

“I contratti si firmano in due. Non ci sono problematiche con il CSKA Mosca, lui è libero. Bravo Ronci, in primavera, a risolvere tutto con il CSKA in maniera brillante a differenza di altre situazioni che si leggono sui giornali. Dipendono solo dalle decisioni del giocatore: ha una famiglia, tre bambini, è un georgiano che vive in Spagna ma che ama questa città e stima la società della Virtus Bologna. E quindi se ci sono le volontà, come sembra, può essere che le cose vadano a finire bene. A oggi, pur avendo un po’ di apprensione, confido in una buona fine della trattativa. Ma non andremo sul mercato per il suo infortunio, confido che i tempi non siano lunghissimi”.

Per il momento, la Federazione Georgiana, ha solo annunciato che Toko Shengelia si sottoporrà a un’intervento chirurgico dopo il grave infortunio subito alla spalla nel match della qualificazione ai mondiali 2023.

 

Foto: FIBA

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds