Virtus Bologna: Teodosic non si muove, Howard rimane un obiettivo, spunta Bacon

La Virtus Bologna non lascerà partire Milos Teodosic in direzione Stella Rossa. Le Vu Nere rimangono su William Howard e seguono anche Dwayne Bacon.

La Stella Rossa di Belgrado ha mostrato un certo interesse per Milos Teodosic. Il play serbo però è ancora legato alla Segafredo Virtus Bologna per un anno (scadenza 30 Giugno 2023) dopo il rinnovo avvenuto nell’estate del 2021. Il Presidente della società serba ha avviato qualche contatto con il giocatore ma ad oggi non è stata mai presentata un’offerta ufficiale agli uffici del club dell’Arcoveggio.

Il mago di Valjevo è comunque considerato incedibile dalle Vu Nere ed è la pedina centrale e più importante dello scacchiere di coach Sergio Scariolo. Difficile quindi la reunion, almeno per questa stagione, della coppia Milos Teodosic-Stefan Markovic. Intanto la Stella Rossa è pronta a chiudere l’affare Shabazz Napier sugli esterni.

Fronte William Howard l’interesse della Virtus Bologna resta vivo nonostante le notizie riportate da “Il Resto del Carlino”. Il club bianconero spinge nella trattativa ma sul giocatore c’è sempre l’ASVEL Villeurbanne che vorrebbe rinnovare il contratto al nativo di Montbrison dopo il biennio positivo vissuto a Lione.

Il classe 1993 nella stagione 2021/22 ha prodotto 7.8 punti, 4.0 rimbalzi e 1.8 assist di media in Pro Ae6.1 punti, 3.4 rimbalzi e 0.7 assist di media in EuroLega. Intanto Iōannīs Papapetrou, altro nome accostato alle Vu Nere, è diventato ufficialmente un giocatore del Patizan NIS Belgrado.

EuroLega 2022/23: il calendario della Segafredo Virtus Bologna

Tra i free-agent più interessanti in EuroLega c’è anche Dwayne Bacon (classe 1995). L’ex NBA (Charlotte Hornets e Orlando Magic) ha disputato la stagione 2021/22 con l’AS Monaco dove ha prodotto 13.1 punti, 4.2 rimbalzi e 1.4 assist di media in Pro A e 14.0 punti, 3.1 rimbalzi e 1.1 assist di media alla sua prima esperienza in EuroLega.

Sul nativo di Lakeland però c’è il forte interesse dell’Anadolu Efes Istanbul e il club turco al momento è il favorito nella corsa per la guardia/ala americana sbarcata nel 2021 in Europa (secondo quanto riportato da Basketnews).

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds