Virtus Bologna, vicino il rientro di Awudu Abass?

La Segafredo Virtus Bologna aspetta Awudu Abass. Il giocatore azzurro dopo il calvario degli ultimi due anni potrebbe presto rientrare ad allenarsi con il gruppo. A rivelarlo è un fiducioso coach Sergio Scariolo dopo il k.o. sul parquet della Bertram Derthona Tortona (89-81). Il tecnico bianconero conta infatti di riavere a disposizione l’esterno nativo di Como tra un paio di settimane, almeno tra il gruppo. Le Vu Nere hanno sicuramente bisogno di allungare le rotazioni visti i tanti infortuni e impegni stagionali tra campionato ed EuroLega.

Abass sarà molto importante per noi quando tornerà perché i ragazzi che oggi abbiamo convocato sono ancora molto acerbi per questo livello. Abi ha carattere e determinazione pazzeschi e di un livello superiore per questo sono fiducioso che fra un paio di settimane comincerà ad allenarsi e farà il possibile per farsi trovare pronto. Ho fiducia, toccando ferro, che arriverà a darci una mano” – le parole di coach Sergio Scariolo nel post-partita a Casale Monferrato.

Awudu Abass ha saltato l’intera stagione 2021/22 a causa della lesione al crociato anteriore mentre durante la pre-season 2022/23, al rientro, ha riportato una lesione osteocondrale senza grave interessamento del legamento crociato. Non c’è ovviamente fretta tra lo staff tecnico e medico per reintegrare il nativo di Como, la priorità infatti rimane quella di far recuperare completamente la forma fisica e le condizione giusta al giocatore.

VIDEO | Serie A, Gli highlights di Bertram Yachts Derthona Tortona-Segafredo Virtus Bologna 89-81