FIBA Intercontinental Cup | Game Preview, Finale: Segafredo Virtus Bologna-Iberostar Tenerife

Il Game Preview di Segafredo Virtus Bolologna-Iberostar Tenerife, gara valida per la finale della FIBA Intercontinental Cup 2020.

Ci siamo è il giorno della finale della FIBA Intercontinental Cup. A San Cristóbal de La Laguna, Segafredo Virtus Bologna e Iberostar Tenerife si giocano il titolo della 29° edizione del torneo.

Una sfida che è il remake della finale dello scorso 5 Maggio ad Anversa quando le due compagini si giocavano la vittoria della Basketball Champions League. Le V Nere trionfarono con il risultato di 73-61 aggiungendo così alla propria bacheca anche il trofeo della BCL che ha permesso alla compagine di coach Sasha Djordjevic di partecipare così alla FIBA IC.

In Semifinale la Virtus Bologna ha avuto la meglio sugli argentini del San Lorenzo de Almagro per 75-57 trascinata dai 16 punti di Hunter e dalla doppia-doppia di Ricci (10 punti+10 rimbalzi). Un successo apparentemente facile per le V Nere che però hanno sofferto durante il secondo quarto segnando solo 8 punti. I bianconeri per la finale dovrebbero recuperare Milos Teodosic, lasciato riposare precauzionalmente nella semifinale.

L’Iberostar Tenerife, che è al torneo in quanto paese ospitante, nella seconda semifinale ha battuto i campioni della NBA G-League del Rio Grande Valley Vipers con il risultato di 110-89. Super prestazione per Santi Yusta che ha messo a referto 31 punti, 7 rimbalzi e 3 assist per una valutazione finale di 42. I gialloneri hanno mandato in doppia cifra anche altri 4 uomini: Gabriel Lundberg (18 punti), Giorgi Shermandini (15 punti+8 rimbalzi), Fran Guerra (13 punti+5 rimbalzi) e l’ex Milano Aaron White (11 punti).  Ora Tenerife proverà a riprendersi la rivincita contro la Virtus cercando di vincere trascinata dal pubblico amico.

Palla a due domenica sera alle 20:00 con diretta streaming sul nostro sito (link poco prima della palla a due) e su DAZN.

Lascia un commento