Visualizzazioni: 43

11ª giornata EuroLega 2023/24, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro il Bayern Monaco

Sostieni vunerebologna.it: fai una piccola donazione su PayPal per supportare il sito e la sua esistenza, clicca su questo link. Grazie per il vostro aiuto!

Virtus Bologna – Gli uomini a disposizione di coach Luca Banchi per la 11ª giornata di EuroLega: le Vu Nere affronteranno il Bayern Monaco alla BMW Park.

Giovedì 30 Novembre 2023 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata sul parquet della Segafredo Arena contro il Bayern Monaco: palla a due alle ore 20:30, diretta tv su Sky Sport Max e diretta streaming su DAZN. Ecco gli uomini a disposizione di coach Luca Banchi per la 10ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague.

Rientrano tra i giocatori convocabili Jordan Mickey e Isaïa Cordinier. Il lungo americano ha recuperato dalla distorsione alla caviglia destra rimediata lo scorso 11 Novembre mentre il francese dal problema alla spalla che lo ha costretto a rimanere ai box dallo scorso 23 Novembre. Achille Polonara dal 28 Novembre è ritornato ad allenarsi in gruppo ma non farà ancora parte dei convocabili. L’azzurro nella giornata del 10 ottobre è stato operato chirurgicamente per rimuovere una neoplasia testicolare e da fine ottobre ha iniziato un ciclo di chemioterapia adiuvante.
In EuroLega potranno andare a referto 12 giocatori senza limiti di nazionalità. Contro il Bayern Monaco dovrebbero restare in tribuna Leo MenaloBruno Mascolo oltre ad Achille Polonara.

CALENDARIO 2023/24 VIRTUS BOLOGNA | ROSTER VIRTUS BOLOGNA | DIRETTE VIRTUS BOLOGNA 

EuroLega 2023/24, Bayern Monaco-Segafredo Virtus Bologna: dove e quando vederla

CONTRO IL BAYERN MONACO:
Disponibili: Iffe Lundberg, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Jaleen Smith, Ognjen Dobric, Bruno Mascolo, Devontae Cacok, Tornik’e Shengelia, Daniel Hackett, Leo Menalo, Jordan Mickey, Bryant Dunston, Awudu Abass, Isaïa Cordinier.
Out: Achille Polonara

I 12 a referto: Seguono aggiornamenti…(lista definitiva dei 12 alle ore 19:15 del 17/11/23)

Le dichiarazioni di coach Luca Banchi alla vigilia di Bayern Monaco-Virtus Bologna: “Il Bayern Monaco è certamente una squadra molto ambiziosa che in estate ha fatto profondi cambiamenti a cominciare dalla guida tecnica, ingaggiando un coach titolato come Pablo Laso, e giocatori di indubbio talento ed esperienza. L’asse play-pivot è costituito da giocatori del talento di Bolmaro, Francisco ed Ibaka, che gara dopo gara si sta rivelando essere un giocatore sempre più dominante, in una squadra che pare in crescita. Dovremo cercare di reggere l’urto della loro fisicità. Penso a quale impatto possano avere in avvicinamento a canestro e a rimbalzo, oltre che ad uno stile difensivo che ci obbligherà a giocare un basket corale, fatto di distribuzione di responsabilità e che ci permetta di centrare una vittoria in trasferta, preziosissima per il proseguo del nostro cammino.”

Virtus Bologna: ricevi le news di Vu Nere Bologna su WhatsApp e su Telegram

Le dichiarazioni di Jaleen Smith alla vigilia della gara: “Affrontiamo il Bayern, squadra che conosco molto bene. Ho giocato contro di loro negli ultimi quattro anni e si sono sempre dimostrati una squadra tosta. Dovremo restare concentrati per 40 minuti perché non si arrenderanno mai e dobbiamo tenerli lontani dal canestro, perchè sono davvero una delle migliori squadre della competizione per quanto riguarda i rimbalzi offensivi e difensivi.”

Foto: Virtus.it

ISCRIVITI AD AMAZON PRIME

I clienti iscritti ad Amazon Prime possono beneficiare di:

  • Consegne in 1 giorno lavorativo su oltre 1 milione di prodotti senza costi aggiuntivi
  • Consegne in 2 giorni lavorativi senza costi aggiuntivi per le aree non coperte dalla consegna in 1 giorno
  • Prime Photos: spazio di archiviazione illimitato per le foto
  • “Consegna il giorno dell’uscita” senza costi aggiuntivi, per ricevere film, musica, videogiochi il giorno della loro uscita ufficiale
  • Accesso anticipato alle Offerte lampo su Amazon.it 30 minuti prima del loro inizio
  • Streaming illimitato di filme e serie TV con Prime Video

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM