Eurolega, Olympiacos-Virtus Bologna: la sala stampa

Le dichiarazioni in sala stampa di coach Sergio Scariolo nel post-partita di Olympiacos Piraeus-Segafredo Virtus Bologna 117-71, gara valida per la 12ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2022/23.

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA
Coach Sergio Scariolo: “Il livello dell’EuroLeague è estremamente alto da ogni punto di vista, abbiamo subito una lezione pesante su cosa significa affrontare una squadra che ha giocato più volte le Final Four di Eurolega. Dobbiamo imparare molto, io come allenatore, tutti i giocatori, per avere la giusta considerazione di dove siamo. E questo è tutto. Una dura sconfitta, dobbiamo solamente dire a tutti che ci dispiace, soprattutto ai nostri tifosi, e ricominciare a lavorare per preparare le prossime partite.”

“Congratulazioni all’Olympiacos. Ci ha dato una lezione su cosa vuol dire essere un club che ha fatto parecchie Final Four di Eurolega. Come coach mi prendo tutte le responsabilità della sconfitta. Non credo sia il caso di scendere in dettagli tecnici. Quando le cose vanno male, poi vanno peggio. Siamo preoccupati per gli infortuni di Ojeleye e Pajola. Shengelia ha giocato alcuni minuti, di fatto per lui è come se la stagione ricominciasse ora. Vezenkov? Non so se è la miglior ala grande d’Europa, la concorrenza è folta. Di sicuro è difficile giocarci contro, e da appassionato di basket è bellissimo da vedere.