Rumors, la Virtus Bologna ci prova con Amedeo Della Valle?

La Segafredo Virtus Bologna pensa ad Amedeo Della Valle. L’MVP della regular season della Serie A 2021/22 potrebbe partire in caso di offerte da EuroLega.

Amedeo Della Valle - Germani Brescia - vunerebologna

Amedeo Della Valle, Germani Brescia - Banco Di Sardegna Sassari gara 2 playoff di campionato LBA serie A, Brescia 18 maggio 2022. Ph Fotolive Giovanni Zanotti

Le finali scudetto devono ancora iniziare ma il mercato inizia ad infuocarsi. Dopo i nomi di Diego Flaccadori e Marco Spissu ora alla Virtus Bologna viene accostato anche l’MVP dell’ultimo campionato, ovvero Amedeo Della Valle.

Ci sono delle valutazioni in corso tra società e giocatore. L’esterno azzurro ha ancora due anni di contratto con la Germani Brescia ma la dirigenza lombarda sarebbe disposta a discutere su un buyout in caso di offerte da parte di club dell’EuroLega. E la Leonessa invece sembra puntare forte Nico Mannion. Il futuro del play delle Vu Nere è ancora in bilico ma le decisioni arriveranno a campionato concluso.

Amedeo Della Valle nell’ultima stagione di campionato ha prodotto 18 punti, 2.6 rimbalzi e 3.8 assist di media tirando con il 54% da 2 e il 39.9% da 3. Il classe 1993 è uno dei pezzi azzurri pregiati per questa sessione di mercato e la Virtus Bologna sarebbe pronta a rinforzare il proprio nucleo italiano. Stefano Tonut invece è pronto a lasciare l’Umana Reyer Venezia per legarsi all’Olimpia Milano.

Le ultime di mercato:

Foto: Germani Brescia

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds