Virtus Bologna: da Polonara a Milutinov, gli ultimi rumors di mercato

La Virtus Bologna è concentrata sulla finale scudetto ma lavora anche per la prossima stagione: ecco gli ultimi rumors di mercato in entrata e in uscita.

Con l’arrivo di Giugno si fa sempre più vivo il mercato dei vari club. La Virtus Bologna è attualmente impegnata nella finale scudetto contro l’Olimpia Milano ma di certo non mancano i rumors intorno alla vincitrice dell’ultima Eurocup. Il club dell’Arcoveggio lavora sotto traccia per la prossima stagione che vedrà le Vu Nere ritornare in EuroLega.

In uscita al momento sono da valutare le posizioni di Kevin Hervey, Jakarr Sampson, Ekpe Udoh e Nico Mannion. Su quest’ultimo c’è sempre l’interesse di vari club oltreoceano e per questo il play azzurro parteciperà alla NBA Summer League. Inoltre la Germani Brescia monitora la situazione anche se la società bianconera ha ribadito più volte che il futuro si deciderà a campionato finito ma soprattutto in estate. Nonostante siano ancora sotto contratto è difficile invece vedere Hervey e Udoh ai nastri di partenza della stagione 2022/23 mentre Sampson ha ancora qualche piccola speranza di conferma.

C’è poi da capire il futuro di Toko Shengelia. Il lungo georgiano andrà in scadenza il prossimo 30 Giugno 2022 e a stagione finita deciderà se continuare l’avventura con la Virtus Bologna o giocarsi le ultime possibilità in NBA. Nelle passate settimane si era parlato dell’interessamento del Barcellona che però ha virato sui profili di Jan Vesely e Oscar Da Silva. 

Rumors, Virtus Bologna: Achille Polonara obiettivo numero uno?

In entrata invece occhi puntati su Jordan Mickey (Zenit S.Pietroburgo), Nikola Milutinov (CSKA Mosca) e Achille Polonara (Fenerhbace Istanbul). L’interesse della Virtus Bologna è concreto e le tre trattative potrebbero andare in porto nel breve periodo. Ma nelle ultime ore si parla anche di Josh Nebo che è reduce dall’esperienza con lo Žalgiris Kaunas.

Per il parco italiani, oltre Achille Polonara, sono stati accostati Amedeo Della Valle (che ha appena rescisso con la Germani Brescia), Marco Spissu (dell’UNICS Kazan su cui però c’è il forte interesse anche dell’Umana Reyer Venezia), Diego Flaccadori (di proprietà del Bayern Monaco, l’ultima stagione a Trento) e Bruno Mascolo (Bertram Derthona Tortona).

Rumors, la Virtus Bologna sogna il ritorno di Marco Spissu?

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds