14ª giornata EuroLega 2023/24, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro il Baskonia Vitoria-Gasteiz

Virtus Bologna – Gli uomini a disposizione di coach Luca Banchi per la 14ª giornata di EuroLega: le Vu Nere affronteranno il Baskonia Vitoria-Gasteiz alla Buesa Arena.

Giovedì 14 Dicembre 2023 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata sul parquet della Buesa Arena contro il Baskonia Vitoria-Gasteiz: palla a due alle ore 20:30, diretta tv su Sky Sport Arena e diretta streaming su DAZN. Ecco gli uomini a disposizione di coach Luca Banchi per la 14ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague.

In casa Virtus Bologna rientra tra i convocabili Alessandro Pajola. L’esterno azzurro ha accusato un problema al piede e alla caviglia in allenamento prima del match casalingo contro la Bertram Derthona Tortona dello scorso 3 Dicembre. Out invece Jordan Mickey. Il lungo americano ha riportato una lesione muscolare al retto femorale sinistro nella gara contro il Maccabi Tel-Aviv e resterà ai box almeno un mese.
In EuroLega potranno andare a referto 12 giocatori senza limiti di nazionalità. Contro il Baskonia Vitoria-Gasteiz coach Luca Banchi quini potrebbe lasciare in tribuna Jordan Mickey, Jaleen Smith e Leo Menalo.

CALENDARIO 2023/24 VIRTUS BOLOGNA | ROSTER VIRTUS BOLOGNA | DIRETTE VIRTUS BOLOGNA 

EuroLega 2023/24, Baskonia Vitoria Gasteiz-Segafredo Virtus Bologna: dove e quando vederla

CONTRO IL BASKONIA VITORIA-GASTEIZ:
Disponibili: Iffe Lundberg, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Jaleen Smith, Ognjen Dobric, Bruno Mascolo, Devontae Cacok, Tornik’e Shengelia, Daniel Hackett, Leo Menalo, Bryant Dunston, Awudu Abass, Isaïa Cordinier.
Out: Jordan Mickey

I 12 a referto: Seguono aggiornamenti…(lista definitiva dei 12 alle ore 19:30 del 14/12/23)

Le dichiarazioni di coach Luca Banchi alla vigilia di Baskonia-Virtus Bologna: “Domani troveremo un avversario che sta vivendo un momento di forma straordinario, basti pensare che, dall’arrivo in panchina di Coach Ivanovic, sono riusciti a collezionare bene sette vittorie nelle ultime otto gare, proponendo un basket molto aggressivo e spettacolare, portato all’ennesima potenza nelle gare casalinghe dove le qualità balistiche dei loro esterni e l’atletismo dei loro lunghi trovano esaltazione. Pur nelle difficoltà legate alle assenze ci siamo preparati per riuscire a giocare una gara intelligente, sostenendo l’impatto che il Baskonia è in grado di sprigionare, grazie ad una difesa molto aggressiva ed un attacco spumeggiante frutto di un talento offensivo da top team”.

Virtus Bologna: ricevi le news di Vu Nere Bologna su WhatsApp e su Telegram

Le dichiarazioni di Achille Polonara alla vigilia della gara: “Veniamo da una sconfitta in trasferta, il campo del Baskonia è un campo molto difficile, ma nonostante ciò vogliamo rifarci. Vincere fuori casa in Eurolega fa la differenza. Baskonia è in un ottimo momento, sarà una partita dura: si tratta di una squadra giovane e di talento, ben allenata.”

Foto: Virtus.it

ISCRIVITI AD AMAZON PRIME

I clienti iscritti ad Amazon Prime possono beneficiare di:

  • Consegne in 1 giorno lavorativo su oltre 1 milione di prodotti senza costi aggiuntivi
  • Consegne in 2 giorni lavorativi senza costi aggiuntivi per le aree non coperte dalla consegna in 1 giorno
  • Prime Photos: spazio di archiviazione illimitato per le foto
  • “Consegna il giorno dell’uscita” senza costi aggiuntivi, per ricevere film, musica, videogiochi il giorno della loro uscita ufficiale
  • Accesso anticipato alle Offerte lampo su Amazon.it 30 minuti prima del loro inizio
  • Streaming illimitato di filme e serie TV con Prime Video

Sostieni vunerebologna.it: fai una piccola donazione su PayPal per supportare il sito e la sua esistenza, clicca su questo link. Grazie per il vostro aiuto!

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM