31ª Giornata EuroLega, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro il Maccabi Playtika Tel-Aviv

Virtus Bologna – Gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 31ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2022/23: le Vu Nere affronteranno il Maccabi Playtika Tel-Aviv.
Foto: Virtus.it
Martedì 28 Marzo 2023 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata sul parquet della Menora Mivtachim Arena contro il Maccabi Tel-Aviv: palla a due alle ore 18:00, diretta tv su Sky Sport 1 e diretta streaming su Eleven Sports e DAZN. Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 31ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2022/23. Ancora indisponibili Milos Teodosic e Alessandro Pajola (lombalgia): entrambi i giocatori stanno lavorando per recuperare la migliore condizione fisica. Out anche Isaïa Cordinier. Il francese si è infortunato sul parquet dell’ASVEL Villurbanne lo scorso 3 Febbraio: il numero 00 bianconero ha riportato una lesione parziale della fascia plantare destra che lo costringerà a restare ai box per 8 settimane. 
EuroLega, Maccabi Playtika Tel Aviv-Virtus Bologna: dove e quando vederla
CONTRO IL MACCABI PLAYTIKA TEL-AVIV:  Disponibili: Nico Mannion, Marco Belinelli, Ismaël Bako, Mouhammadou Jaiteh, Iffe Lundberg, Tornik’e Shengelia, Daniel Hackett, Leo Menalo, Jordan Mickey, Kyle Weems, Semi Ojeleye, Awudu Abass. Out:  Alessandro Pajola (infortunio), Milos Teodosic (infortunio), Isaïa Cordinier (infortunio). Seguono aggiornamenti…(lista definitiva dei 12 alle ore 17:00 del 28/03/23) Le parole di Coach Scariolo alla vigilia della trasferta in Israele: “Il Maccabi sta giocando molto bene nelle ultime gare, sta provando e sta riuscendo ad confermare un valido e sicuro posto nei playoff. Hanno nelle guardie il loro punto di forza, di certo con Brown e Baldwin, sono i loro giocatori principali, anche Dibartolomeo, Hilliard dalla panchina che consente di avere efficienza extra, Colson, una delle migliori ala piccola della competizione, e un ottimo reparto lunghi dal punto di visto della fisicità e dell’energia, ad iniziare da Nebo che è uno dei centri fisicamente più dominante dell’Euroleague. Ci siamo preparati al meglio per quella che sarà l’atmosfera che io conosco bene, mentre diversi dei miei giocatori non hanno mai giocato alla Yad-Eliyahu Arena. Siamo pronti per andare là e provare a giocare la migliore gara possibile, nonostante diversi giocatori out per infortunio, con dignità e desiderio di competere contro una delle squadra più atletiche di Euroleague.” Il prepartita di Iffe Lundberg“Sarà una partita dura sicuramente, non so sinceramente in quanti della nostra squadra abbiano già giocato in quella arena ma è sicuramente uno degli ambienti più difficili in cui abbia giocato, i tifosi sono davvero vicini al gioco. Siamo consapevoli delle loro qualità, soprattutto da parte delle loro guardie, dovremo stare molto attenti a loro e seguire il piano partita del nostro coach. Bisognerà giocare in maniera dura ma insieme per provare a vincere.”
Virtus Bologna: cosa serve per qualificarsi all’EuroLega 2023/24?