MERCATO – La Virtus Bologna potrebbe inserirsi nella trattativa tra Mfiondu Kabengele e Reyer Venezia: i lagunari potrebbero virare poi su Devontae Cacok.
Intrigo di mercato tra Segafredo Virtus Bologna e Umana Reyer Venezia. I lagunari da lungo tempo sono alla ricerca di un pivot e da giorni avrebbe un accordo con il canadese Mfiondu Kabengele dell’AEK Atene. Per liberare il giocatore classe 1997 gli orogranata però dovrebbero pagare un buyout al club greco.
Secondo “La Repubblica” però anche le Vu Nere starebbero valutando il profilo del centro nativo di Burlington e potrebbero avanzare un’offerta al giocatore. Il club bianconero però dovrebbe prima però cedere il contratto di Devontae Cacok (4.4 ppg e 3.5 rpg in Serie A e 2.8 ppg e 2.1 rpg in EuroLega). Sul lungo della Virtus Bologna ci sarebbe inoltre proprio l’interesse della Reyer Venezia in Italia e dell’Hapoel Tel-Aviv in Israele.
Mfiondu Kabengele attualmente sta viaggiando con 10.5 punti, 6.3 rimbalzi e 1.5 stopPate di media nella Basketball Champions League e con 14.0 punti, 7.6 rimbalzi e 1.4 stoppate di media nel campionato greco. Il lungo nel 2019 è stato selezionato come 27ª scelta assoluta dai Brooklyn Nets. Il canadese vanta varie esperienze tra NBA (Los Angeles Clippers, Cleveland Cavaliers e Boston Celtics) e NBA G-League (Ontario Clippers, Rio Grande Valley Vipers e Maine Celtics) prima dell’approdo in estate all’AEK Atene.
OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui!
Sia il Patron Massimo Zanetti che il CEO Luca Baraldi negli ultimi giorni hanno dichiarato più volte che la Virtus Bologna al momento non è intenzionata a intervenire sul proprio roster anche se il club bianconero ovviamente monitora sempre il mercato per eventuali occasioni.
CALENDARIO 2023/24 DELLA VIRTUS BOLOGNA | ROSTER VIRTUS BOLOGNA | DIRETTE VIRTUS BOLOGNA
Store Virtus Bologna
RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM
- Sport in TV oggi, 11 Dicembre 2024: il programma e le dirette TV/Streaming
- 15ª Giornata EuroLega 2024/25, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro il Baskonia Vitoria-Gasteiz
- EuroLega 2024/25, Baskonia Vitoria Gasteiz-Segafredo Virtus Bologna: dove e quando vederla
- Xiaomi Smart Band 8: lo smartwatch in offerta su Amazon
- EuroLega, Baskonia-Virtus Bologna: precedenti, statistiche e curiosità
- Serie A 2024/25, Virtus Bologna-Pallacanestro Trieste: la designazione arbitrale
- Virtus Bologna, Marco Belinelli parla dell’effetto Dusko Ivanovic
- Sport in TV oggi, 10 Dicembre 2024: il programma e le dirette TV/Streaming
- EuroLega 2024/25: il calendario e il programma della 15ª Giornata
- Virtus Bologna: prima vittoria in carriera da capo allenatore per coach Nenad Jakovljević