Rumors, Virtus Bologna: la Derthona Tortona ci prova con Kyle Weems

La Bertram Yachts Derthona Tortona cerca rinforzi per il debutto europeo e sulla lista del club piemontese c’è Kyle Weems. Intanto la Virtus Bologna lavora per il rinnovo di Isaïa Cordinier.

Foto: Virtus.it

Kyle Weems è arrivato a Bologna nell’estate del 2019 e sin da subito è stato apprezzato dal club e dalla tifoseria bianconera. L’ala nativa di Topeka dopo il biennale con scadenza al 30 Giugno 2021 ha trovato poi senza problemi l’accordo per un nuovo biennale con la Virtus Bologna dopo la conquista del tricolore nel 2021. L’americano quindi il prossimo 30 Giugno 2023 andrà in scadenza di contratto con il club dell’Arcoveggio. Al momento Kyle Weems è fuori dalle rotazioni di coach Sergio Scariolo nei playoff e sul classe 1989 è piombata la Bertram Yachts Derthona Tortona. La formazione piemontese nella prossima stagione debutterà in una Coppa Europea – probabilmente la Basketball Champions League – e cerca i rinforzi giusti per affrontare il doppio impegno campionato-coppa.

Tra la lista dei desideri di Tortona oltre a Kaleb Tarczewski ci sarebbe quindi anche Kyle Weems e sul piatto i Leoni piemontesi mettono un contratto biennale (fonte: Spicchi d’Arancia). L’americano – che ha recentemente cambiato agenzia – con la Virtus Bologna ha vinto 1 Scudetto, 1 EuroCup e 2 Supercoppe Italiane. Intanto le Vu Nere lavorano per il rinnovo di contratto di Isaïa Cordinier (scadenza 30 Giugno 2023) che ha gli occhi addosso di molti club di EuroLega. La Virtus Bologna proverà a offrire un ricco contratto pluriennale per convincere il francese a rimanere sotto le Due Torri e con la maglia bianconera.

Virtus Bologna, i giocatori in scadenza a Giugno 2023