Serie A, le pagelle di Dolomiti Energia Trentino-Virtus Bologna 75-90

La Segafredo Virtus Bologna vince a “Il T Quotidiano Arena” contro la Dolomiti Energia Trentino per 75-90 nella 3ª giornata della LBA Serie A UnipolSai 2023/24: ecco le pagelle a i giocatori bianconeri.

Iffe Lundberg 6: Il danese si allaccia le scarpe per solo 6 minuti e tutti nel primo tempo dove cattura 2 rimbalzi e serve un assist.

Marco Belinelli 6,5: Primo tempo difficile, non entra praticamente un tiro. Il capitano però nell’ultimo quarto si accende e chiude i giochi a Trento. 11 punti con 2/2 da 2 e 2/8 da 3.

Alessandro Pajola 5,5: Serata non facile per il numero 6 bianconero, probabilmente sente le fatiche del doppio impegno riavvicinato. Qualche sbavatura sia in attacco che in difesa.

VIDEO | 3ª giornata Serie A, gli highlights di Dolomiti Energia Trentino-Segafredo Virtus Bologna 75-90

Jaleen Smith 6: Meno appariscente rispetto la gara di EuroLega a Monaco, si prende solo 4 tiri realizzandone 2 e entrambi da dentro l’area.

Bruno Mascolo s.v: Il play campano entra in campo solo per l’ultimo minuto di gioco.

Devontae Cacok 5,5: coach Banchi lo “bacchetta” in sala stampa. Ci si aspetta qualcosina di più dal lungo nativo di Chicago, non solo in termini di punti (8 contro Trento) ma anche di rimbalzi (2 offensivi) e di letture.

Toko Shengelia 7,5: Il georgiano parte alla grande poi cala per via della stanchezza (contro Varese era stato fatto riposare per far recuperare al lungo le energie). Comunque è l’MVP del match con 15 punti, 5 rimbalzi, 5 assist e 23 di valutazione.

Daniel Hackett 6,5: Regia diligente e intelligente di DH che chiude la gara con soli 2 punti ma anche con 7 assist, 2 recuperate e 4 assist.

Leo Menalo 6,5: Con l’assenza di Polonara è chiamato per rispettare la quota italiani in LBA ma il giovane lungo risponde anche presente. Trova i primi punti in Serie A (6) facendo 2/2 da fuori l’arco e i primi veri importanti minuti (9) dopo qualche spicciolo della passata stagione. Aggiunge anche 2 rimbalzi e 1 recuperata. 

Jordan Mickey 7: Conferma il buon momento. 10 punti, 6 rimbalzi e 1 assist il suo bottino finale. Un po’ come il resto dei compagni di reparto cala di intensità nel finale.

Awudu Abass 7,5: Terzo quarto clamoroso con 12 punti segnati dei 15 totali. L’azzurro guida l’affondo decisivo per la vittoria finale. 

Isaia Cordinier 8: Sta diventando ancor più un giocatore clamoroso e totale. A Trento chiude con 16 punti, 5 rimbalzi, 5 assist, 1 stoppata, 1 recuperata e 20 di valutazione.

Serie A, Aquila Trento-Virtus Bologna 75-90: la sala stampa

Sostieni vunerebologna.it: fai una piccola donazione su PayPal per supportare il sito e la sua esistenza, clicca su questo link. Grazie per il vostro aiuto!

Foto: Virtus.it