Le dichiarazioni in sala stampa di coach Ettore Messina e di coach Sergio Scariolo nel post-partita di EA7 Emporio Armani Milano-Segafredo Virtus Bologna 69-75, gara valida per la 22ª giornata della LBA Serie A UnipolSai 2022/23.

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO
Coach Ettore Messina: “Complimenti a loro per la vittoria, l’abbiamo riaperta con un ottimo terzo quarto dopo un primo tempo di poca difesa e lucidità. Nel momento migliore abbiamo fatto qualche palla persa, siamo calati fisicamente e non abbiamo avuto la forza di andare avanti. Dobbiamo riallacciare le scarpe per cercare di trovare nuovi equilibri, dopo gli infortuni che abbiamo sofferto, andando avanti con questo gruppo in Italia ed Europa. Facciamo le valigie e concentriamoci per fare una buona partita martedì contro il Fenerbahce”
SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA:
Coach Sergio Scariolo: “Ovviamente sono molto contento della prestazione della squadra e molto contento per i giocatori dal punti di vista individuale. Abbiamo avuto una settimana dura, con un viaggio lungo: prova di carattere, con la mentalità giusta e coraggio. Abbiamo giocato un grandissimo primo tempo; contro una squadra fortissima e profondissima poi ci siamo resi conto che quando ti distrati gli avversari possono farti dei danni. Però do ancora più valore perchè abbiamo reagito, dando una grande prova di coesione, carattere e concentrazione. Una bella vittoria, ringraziamo i nostri tifosi che sono venuti qui con fiducia a sostenerci. Non è ora un momento decisivo della stagione ma sicuramente, nonostante i problemi fisici da inizio anno, è una buona iniezione di morale che non fa male. Ogni partita fa storia a sé, ogni partita è diversa dall’altra: ci sono fattori positivi, mi piace come la squadra è entrata in campo stasera, con determinazione secondo il piano partita. Mi piace anche che di fronte ad un palazzo pieno non abbiamo perso del tutto il controllo della partita.”
- Virtus Bologna, il calendario e le dirette della settimana (2-9 Ottobre 2023)
- Serie A, Givova Scafati-Virtus Bologna 75-81: la sala stampa
- VIDEO | 1ª giornata Serie A, gli highlights di Givova Scafati-Segafredo Virtus Bologna 75-81
- 1ª Giornata Serie A, Givova Scafati-Segafredo Virtus Bologna: 75-81
- Serie A, Givova Scafati-Virtus Bologna: la sala stampa della vigilia
- 1ª giornata Serie A 2023/24, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro la Givova Scafati
- Virtus Bologna, Jaleen Smith: “Coach Luca Banchi ci porterà libertà”
- Virtus Bologna, Coach Luca Banchi: “Questa squadra sarà sempre un po’ di Scariolo e Djordjevic”
- EuroLega 2023/24, Virtus Bologna-Zalgiris Kaunas: dove e quando vederla
- Virtus Bologna, lo staff tecnico a disposizione di coach Luca Banchi