Visualizzazioni: 80

Serie A, Reyer Venezia-Virtus Bologna 70-89: la sala stampa

SALA STAMPA – Le dichiarazioni di coach Neven Spahija e di coach Luca Banchi nel post-partita di Umana Reyer Venezia-Segafredo Virtus Bologna 70-89, gara valida per la 26ª giornata della LBA Serie A UnipolSai 2023/24. (in fondo all’articolo il video della conferenza stampa)

UMANA REYER VENEZIA
Coach Neven Spahija:
Per prima cosa vorrei fare complimenti alla Virtus Bologna. Hanno fatto una grande partita sia in attacco che in difesa, soprattutto nel primo tempo. Quindi il merito della vittoria è assolutamente loro. Molta gente oggi è venuta qui ma molti di noi oggi non erano qui. Si può perdere contro la Virtus Bologna, ovviamente sì, ma non in questa maniera. Loro hanno davvero giocato una partita difensiva pazzesca, noi non siamo riusciti a fare un passaggio quindi non c’è mai stato un momento in cui potevamo pensare di rientrare. Siamo 1-1 con loro, il campionato è ancora lungo ma dobbiamo fare di più e dobbiamo vincere più partite possibili. Questa sconfitta ci condanna al 4° posto? Chi lo dice? Non c’è ancora la matematica quindi io dico che non ci condanna al 4° posto”

OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui!

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA
Coach Luca Banchi:
“Una buona vittoria, una prestazione convincente nata dall’imprintng dato già dai primi possessi, giocando una difesa molto attenta e aggressiva siamo riusciti ad imporre l’aggressività dei nostri esterni, ben supportati dal lavoro dei lunghi tenendo bene a rimbalzo. Inoltre un adeguato contributo dalla panchina ci ha permesso, per i primi 30′ , di avere una qualità decisamente alta per tenere a distanza i tentativi di rimonta di Venezia”.

“Dove abbiamo trovato l’energia per reagire dopo 48 ore? Dando fondo alle nostre risorse di squadra, proponendo una difesa solida e molto aggressiva fin dall’inizio. Questo ci ha permesso di dare l’imprinting alla gara” (ai microfoni di Discovery+)

“Venerdì la gara contro Baskonia? Sì, è una di quelle partite da cerchiare sul calendario nell’arco della stagione. L’affrontiamo con grande carica e determinazione. Vogliamo guadagnarci sul campo il diritto a chiudere con una posizione consona alla stagione che abbiamo avuto in EuroLega. Un passo alla volta, pensiamo a quella partita e affrontiamola con il gusto e il piacere di giocarla

VIDEO | Isaïa Cordinier si strappa la maglia in Virtus Bologna-Olimpia Milano: ecco il perché

Il video della conferenza stampa post-partita di Reyer Venezia-Virtus Bologna:

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM