Virtus Bologna, Jaleen Smith: “Coach Luca Banchi ci porterà libertà”

Jaleen Smith ha rilasciato una lunga intervista a “Eurohoops“. Il nuovo esterno delle Vu Nere  tra i tanti temi trattati parla anche dell’arrivo di coach Luca Banchi sulla panchina della Virtus Bologna e su cosa ha lavorato per migliorarsi.

L’arrivo di coach Luca Banchi:Essere allenato da lui ci porterà libertà e la capacità di leggere. Anche in uno dei nostri primi allenamenti insieme, era più che altro semplicemente un allenamento di letture: qualunque cosa ci dia la difesa, ci lascerà giocare. Non sarà tutto schemi. Guarderemo ancora alcune cose in attacco, ma non sarà un “Questo giocatore prenderà la palla”, o “Farai questo o quello”. E’ più un gioco di letture. Anche con i nostri lunghi, che sanno poppare e rollare: darà loro più versatilità, e di conseguenza anche a noi esterni. Giocheremo a seconda di quel che ci darà la difesa, essendo liberi in campo.

Virtus Bologna, Coach Luca Banchi: “Questa squadra sarà sempre un po’ di Scariolo e Djordjevic”

Smith è andato a rafforzare il reparto esterni della Virtus Bologna dopo l’uscita di Milos Teodosic. “Ho migliorato la mia capacità di tiro dal perimetro, il che può davvero aiutare le guardie. La mia versatilità nel giocare dentro e fuori la palla aggiunge più scelte agli allenatori che possono usarmi. Anche la mia capacità difensiva, penso di averci lavorato molto su questo. Arricchirà ciò che l’allenatore può usare. Non sarà una scelta difficile, perché tutti e quattro possiamo essere molto versatili in ogni modo possibile.“.

Sostieni vunerebologna.it: fai una piccola donazione su PayPal per supportare il sito e la sua esistenza, clicca su questo link. Grazie per il vostro aiuto!