Virtus Bologna, Toko Shengelia: “Dobbiamo iniziare bene la stagione in EuroLega”

Toko Shengelia, lungo della Segafredo Virtus Bologna, ha parlato della stagione di EuroLega che sta per iniziare sulle colonne del “Corriere di Bologna”.

Parte la nuova stagione europea: “Della scorsa Eurolega abbiamo imparato che “every game matters” non è solo uno slogan. La chiave è la continuità, abbiamo magari avuto due grandi settimane seguite da altre due scadenti. Bisogna essere solidi e portare a ogni sfida quelle cose che non sono negoziabili, come energia, entusiasmo e coesione. Fatto questo, abbiamo il talento e l’esperienza per aiutarci a vincere le partite”.

Obiettivo in EuroLega? “Per prima cosa dobbiamo cominciare bene la stagione. Ricordo lo scorso anno quando perdemmo con Monaco, Zalgiris, Asvel nelle prime giornate: sono partite che alla fine contano per il piazzamento in classifica. Dobbiamo cercare di vincere più partite possibili in casa”.

La squadra e la leadership: “Abbiamo tanta energia, l’entusiasmo di giocare assieme e la positività. Questa squadra ha anche talento ovviamente, ma è soprattutto la nostra unione a fare la differenza.
La leadership? È qualcosa che ho sempre fatto, non solo per via dell’addio di Milos Teodosic. Anche il primo anno, appena arrivato qui, ho avuto leadership e un ruolo primario. Passa tutto per la fiducia dei compagni e degli allenatori e la mia responsabilità è aiutare a vincere più partite possibili”.

Virtus Bologna, Jaleen Smith: “Voglio diventare un giocatore del livello di Milos Teodosic



L’arrivo di coach Luca Banchi: “Ci ha portato positività ed energia. Quando lo senti parlare capisci che è molto coinvolto in quello che dice, ci crede. È come se fosse diventato parte di noi giocatori e questo per noi è molto importante”.

Sottovalutati?Lo vedremo, non mi piace provare a predire il futuro. Qualunque cosa si possa dire va poi dimostrata sul campo e non mi curo di cosa si dice all’esterno. Quello che conta è ciò in cui crediamo noi”

Sostieni vunerebologna.it: fai una piccola donazione su PayPal per supportare il sito e la sua esistenza, clicca su questo link. Grazie per il vostro aiuto!