18ª giornata EuroLega 2023/24, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro il Bayern Monaco

Virtus Bologna – Gli uomini a disposizione di coach Luca Banchi per la 19ª giornata di EuroLega: le Vu Nere affronteranno il Bayern Monaco alla Segafredo Arena.

Mercoledì 03 Gennaio 2024 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata sul parquet della Segafredo Arena contro il Bayern Monaco: palla a due alle ore 20:30, diretta tv su Sky Sport Uno e diretta streaming su DAZN. Ecco gli uomini a disposizione di coach Luca Banchi per la 18ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague.

Ai box Devontae Cacok e Ognjen Dobric: il pivot ha riportato un trauma al ginocchio destro lo scorso 28 Dicembre 2023 durante il match di EuroLega contro il Partizan Belgrado. Il serbo invece un infortunio alla caviglia sinistra lo scorso 30 Dicembre 2023 contro la VL Pesaro e sarà rivalutato tra 3 settimane. In recupero ma ancora out Jordan Mickey. Il lungo americano ha riportato una lesione muscolare al retto femorale sinistro nella gara contro il Maccabi Tel-Aviv dell’8 Dicembre 2023 e resterà ai box almeno un mese. Tesserati e disponibili invece i due neoacquisti Rihards Lomažs e Ante Žižić. 
In EuroLega potranno andare a referto 12 giocatori senza limiti di nazionalità. Contro il Bayern Monaco coach Luca Banchi dovrebbe lasciare in tribuna Leo Menalo oltre agli infortunati Jordan Mickey, Ognjen Dobric e Devontae Cacok.

CALENDARIO 2023/24 VIRTUS BOLOGNA | ROSTER VIRTUS BOLOGNA | DIRETTE VIRTUS BOLOGNA 

EuroLega 2023/24, Segafredo Virtus Bologna-Bayern Monaco: dove e quando vederla

CONTRO IL BAYERN MONACO:
Disponibili: Iffe Lundberg, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Bruno Mascolo, Rihards Lomažs, Tornik’e Shengelia, Daniel Hackett, Leo Menalo, Achille Polonara, Ante Žižić, Bryant Dunston, Awudu Abass, Isaïa Cordinier.
Out: Ognjen Dobric, Devontae Cacok, Jordan Mickey.

I 12 a referto: Seguono aggiornamenti…(lista definitiva dei 12 alle ore 19:30 del 03/01/24)

Le dichiarazioni di coach Luca Banchi alla vigilia di Virtus Bologna-Bayern Monaco: “Il nostro girone di ritorno di EuroLeague inizia con la sfida al Bayern Monaco, squadra capace di batterci sfruttando la loro fisicità e la presenza in area su entrambe le metà campo. La gara di andata dovrà servirci da stimolo a correggere gli errori commessi, traendo impulso dall’ arrivo di nuovi giocatori, pronti a dare fin da subito il loro contributo per far fronte all’emergenza infortuni e permettere alla squadra di mantenere lo standard di rendimento evidenziato in questa prima parte di stagione. Approcciamo questa gara con fermezza, disciplina e consapevolezza, che il Bayern potrà mettere in campo il suo enorme potenziale, ma dovrà trovare una Virtus determinata a rispondere alle avversità con una prestazione autorevole, sospinta dall’instancabile sostegno del popolo bianconero”.

Virtus Bologna: ricevi le news di Vu Nere Bologna su WhatsApp e su Telegram

Le dichiarazioni di Rihards Lomazs alla vigilia della gara: “Abbiamo analizzato la partita dell’andata e abbiamo avuto modo di vedere gli errori che abbiamo commesso. Dobbiamo risolvere le problematiche che abbiamo avuto in quella gara, sicuramente anche i nostri tifosi ci aiuteranno. Sarà anche la mia prima partita con la Virtus, sarà difficile dormire stasera.”

Foto: Virtus.it

ISCRIVITI AD AMAZON PRIME

I clienti iscritti ad Amazon Prime possono beneficiare di:

  • Consegne in 1 giorno lavorativo su oltre 1 milione di prodotti senza costi aggiuntivi
  • Consegne in 2 giorni lavorativi senza costi aggiuntivi per le aree non coperte dalla consegna in 1 giorno
  • Prime Photos: spazio di archiviazione illimitato per le foto
  • “Consegna il giorno dell’uscita” senza costi aggiuntivi, per ricevere film, musica, videogiochi il giorno della loro uscita ufficiale
  • Accesso anticipato alle Offerte lampo su Amazon.it 30 minuti prima del loro inizio
  • Streaming illimitato di filme e serie TV con Prime Video

Sostieni vunerebologna.it: fai una piccola donazione su PayPal per supportare il sito e la sua esistenza, clicca su questo link. Grazie per il vostro aiuto!

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM