5ª giornata EuroLega 2023/24, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro l’ASVEL Villeurbanne

Virtus Bologna – Gli uomini a disposizione di coach Luca Banchi per la 5ª giornata di EuroLega: le Vu Nere affronteranno il LDLC ASVEL Villeurbanne all’Astroballe.

Venerdì 27 Ottobre 2023 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata sul parquet dell’Astroballe contro il LDLC ASVEL Villeurbanne: palla a due alle ore 20:00, diretta tv su Sky Sport Uno e diretta streaming su DAZN. Ecco gli uomini a disposizione di coach Luca Banchi per la 5ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague.

Tutti disponibili in casa Virtus Bologna tranne ovviamente Achille Polonara: l’azzurro nella giornata del 10 ottobre è stato operato chirurgicamente per rimuovere una neoplasia testicolare e da fine mese inizierà un ciclo di chemioterapia adiuvante che lo terrà lontano dalle competizioni almeno per 4 settimane. 
In EuroLega potranno andare a referto 12 giocatori senza limiti di nazionalità. Contro l’ASVEL Villeurbanne coach Luca Banchi dovrebbe lasciare in tribuna – oltre ad Achille Polonara – Bruno Mascolo e Leo Menalo come accaduto con l’AS Monaco, l’ALBA Berlino e la Stella Rossa Belgrado.

CALENDARIO 2023/24 VIRTUS BOLOGNA | ROSTER VIRTUS BOLOGNA | DIRETTE VIRTUS BOLOGNA 

EuroLega 2023/24, LDLC ASVEL Villeurbanne-Virtus Bologna: dove e quando vederla

CONTRO IL LDLC ASVEL VILLAURBANNE:
Disponibili: Iffe Lundberg, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Jaleen Smith, Ognjen Dobric, Bruno Mascolo, Devontae Cacok, Tornik’e Shengelia, Daniel Hackett, Leo Menalo, Jordan Mickey, Bryant Dunston, Awudu Abass, Isaïa Cordinier.
Out: Achille Polonara (infortunio)

I 12 a referto: Seguono aggiornamenti…(lista definitiva dei 12 alle ore 19:00 del 27/10/23)

Le dichiarazioni di coach Luca Banchi alla vigilia di ASVEL Villeurbanne-Virtus Bologna: “La partita con l’Asvel presenta certamente delle difficoltà, legate al momento che i nostri avversari stanno vivendo. Sono fermi ancora a zero vittorie in questo inizio di Eurolega, ma cercheranno sicuramente di avere una reazione complice il cambio di guida tecnica. Immaginiamo che sarà una gara estremamente difficile, soprattutto dal punto di vista emotivo ma anche tecnico e fisico. L’Asvel è una squadra in grado di imporre la propria fisicità, reattività ed atletismo. Noi ci siamo preparati adeguatamente per una gara che si preannuncia combattuta: vogliamo essere competitivi, sin dall’avvio, consapevoli che l’arrivo del nuovo allenatore possa aver portato quella ventata di energia ed entusiasmo che l’Asvel vorrà mettere sul campo. Speriamo di avere 40′ di alta intensità da parte nostra, sin dall’inizio, perché sarà fondamentale cercare di incanalare la gara sui binari che sono più congeniali al nostro stile.”

Virtus Bologna: ricevi le news di Vu Nere Bologna su WhatsApp e su Telegram

Le dichiarazioni di Iffe Lundberg alla vigilia della gara: “Sarà una partita tosta, soprattutto da giocare in trasferta. Sappiamo che l’Asvel si trova in una nuova situazione, con un nuovo allenatore. Giocheranno in maniera molto aggressiva, con tanta energia, per provare ovviamente a dimostrare qualcosa fin da subito. Noi dovremo essere concentrati su noi stessi: fino ad adesso abbiamo avuto un buon ritmo, provando a costruire qualcosa di buono con la giusta chimica di squadra che per adesso abbiamo sempre dimostrato.”

Foto: Virtus.it

Sostieni vunerebologna.it: fai una piccola donazione su PayPal per supportare il sito e la sua esistenza, clicca su questo link. Grazie per il vostro aiuto!