Serie A, le pagelle di Reyer Venezia-Virtus Bologna 70-89

La Segafredo Virtus Bologna vince al Taliercio contro l’Umana Reyer Venezia per 73-87 nella 26ª giornata della LBA Serie A UnipolSai 2023/24: ecco le pagelle ai giocatori bianconeri.

OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui!

Iffe Lundberg 7: punti (12), assist (6) e rimbalzi (4). C’è tutto nella sua partita. Il danese gioca davvero una bella gara al Taliercio colpendo quando serve e mettendo in moto i propri compagni

Marco Belinelli 6: dopo 16 gare consecutive si interrompe la striscia di partite chiuse in doppia cifra in Serie A. Va bene lo stesso. Arrivava da un minutaggio ampio a Milano e da una botta al gomito. 3 punti con 1/6 da 3 in 13 minuti. Pomeriggio di riposo per il capitano.

Alessandro Pajola 6,5: Non deve “lottare” più di tanto e non deve prendersi grosse responsabilità. 19 minuti diligenti per Pajo.

Ognjen Dobric 6: Poco spazio per il serbo, solo 4 minuti. Segna 2 punti, cattura 1 rimbalzo e mette a referto anche una stoppata.

VIDEO | Serie A, gli highlights di Reyer Venezia-Virtus Bologna 70-89

Bruno Mascolo 6,5: inizia male ma poi si sblocca. Gioca con la giusta attenzione e intensità e chiude con 7 punti, 4 rimbalzi e 4 assist in 16 minuti. Da rivedere però il tiro dalla lunetta (1/4).

Toko Shengelia 7,5: il georgiano fa praticamente quello che vuole e porta a spasso i lunghi di Venezia. 16 punti, 2 rimbalzi e 3 assist il suo bottino al Taliercio.

Daniel Hackett 8: qualcuno in settimana lo criticava dopo la partita del Forum. DH però a Venezia si riprende la miglior condizione fisica, la leadership e la regia. Quando gioca così la Virtus va sul velluto. 12 punti, 5 rimbalzi, 3 assist e 2 recuperate i numeri della sua gara.

Jordan Mickey s.v.: il lungo americano rimane in panchina per 40 minuti.

Serie A, Reyer Venezia-Virtus Bologna 70-89: la sala stampa

Achille Polonara 7: Entra e fa sempre bene da ambo le parti del parquet (8 punti, 3 rimbalzi e 1 assist).

Ante Zizic 7+: Inizio Diesel poi domina il pitturato. Venezia non riesce quasi mai a contrastarlo e alla fine sfiora la doppia-doppia (15 punti+9 rimbalzi+2 stoppate). Segnale importante.

Bryant Dunston 7: mette in campo tutta la sua esperienza e Tessitori va in confusione. Bene in attacco e in difesa (5 punti+4 rimbalzi+1 stoppata).

Awudu Abass 6,5: quando è in campo la Virtus Bologna sembra avere una marcia in più. Al tiro non la migliore gara (2/5 da 2 e 1/3 da 3) ma il suo lavoro è fondamentale.

Store Virtus Bologna

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM