EuroLega, Virtus Bologna-ASVEL 73-63: le parole di Hackett, Belinelli e Polonara

Le dichiarazioni di Daniel Hackett, Marco Belinelli e Achille Polonara nel post-partita di Segafredo Virtus Bologna-LDLC ASVEL Villeurbanne 73-63, gara valida per la 22ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2023/24.

Daniel Hackett: La chiave di questa rimonta? Per prima cosa questi ragazzi fantastici che abbiamo in spogliatoio, lo staff tecnico, e ovviamente questi grandi tifosi. Oggi è stata davvero difficile, sapevamo che sarebbe stata così. Eravamo senza diversi giocatori infortunati, soprattutto Toko Shengelia. Quindi dovevamo trovare un altro modo per uscirne forti. Sapevamo che l’Asvel è una squadra forte che gioca duramente, ma nel quarto periodo abbiamo trovato qualcosa dentro di noi. Non volevamo mollare in difesa. Abbiamo mostrato tanto carattere per recuperare e a vincere questa partita.
La chiave della partita? Abbiamo ritrovato la nostra difesa. Nel secondo quarto abbiamo concesso troppo agli avversari difensivamente permettendogli di giocare liberare, non siamo riusciti a imporci. Nel quarto periodo abbiamo giocato la nostra difesa e questo ci ha permesso di trovare ritmo anche in attacco”.

VIDEO | EuroLega, gli highlights di Virtus Bologna-ASVEL Villeurbanne 73-63

Marco Belinelli: “È stata una partita difficile e sono qua per sottolineare la partita delle “riserve”, se vogliamo usare questo termine. È facile vincere quando tutti giocano bene, ma oggi l’energia che ha dato Achille, i canestri importanti di Daniel. Di solito si legge sui giornali di Toko, di Belinelli, ma la cosa incredibile è che quest’anno siamo una squadra speciale e lo stiamo dimostrando sul campo. Ovviamente la stagione è lunga e cerchiamo di andare in campo dando tutto quello che abbiamo. Quest’anno abbiamo qualcosa di speciale, volevo sottolineare che è stata una vittoria di squadra ma è giusto parlare, quando ci sono queste partite, di quelli di cui si parla poco. Le persone che conoscono poco la pallacanestro guardano i punteggi, invece questa è stata la partita di Daniel Hackett, Achille Polonara, Alessandro Pajola e di tutti quelli che hanno fatto del lavoro sporco. Le squadre forti hanno questo, tutti sono importanti e stasera lo abbiamo dimostrato in una partita difficile contro una squadra che nonostante la classifica è una squadra di talento. “È stato complicato, fino all’inizio del quarto quarto eravamo sotto. Poi l’energia, la voglia di vincere che abbiamo noi e soprattutto quelli che sono andati in campo nell’ultimo quarto sono state fondamentali. È stato lì che abbiamo vinto la partita, ora pensiamo alla prossima. Sono veramente orgoglioso di essere il capitano di questa squadra e di avere un grande allenatore e un grande staff.”

Achille Polonara: “Abbiamo giocato un buon primo tempo ma nel secondo abbiamo cercato di sistemare alcune cose, soprattutto in difesa, a mettere più energia. Abbiamo talento ma ogni cosa deve sempre iniziare dalla difesa.”

EuroLega, le pagelle di Virtus Bologna-ASVEL Villeurbanne 73-63

OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui!

LE INFO DEL MATCH:

Parziali: 19-10; 27-32 (8-22); 45-54 (18-22); 73-63 (28-9).

Tabellini:
Segafredo Virtus Bologna: Cordinier 12p+4r (7 eff.), Lundberg 6p+1r (-1 eff.), Belinelli 18p+2r+1a (9 eff.), Pajola 3p+3r+7a+3s (11 eff.), Mascolo n.e., Lomazs n.e., Hackett 19p+6r+4a+1s (29 eff.), Mickey 9p+5r (9 eff.), Polonara 2p+9r+2a+2s (9 eff.), Zizic 3r+1s (4 eff.), Dunston 4p+3r+2a (9 eff.), Abass 1r (-3 eff.). Coach Banchi.

LDLC ASVEL Villeurbanne: Scott 2p+2r (0 eff.), Thomas 7p+3r+1a (4 eff.), Lee 14p+3r+12a+4s (23 eff.), Lauvergne 9p+2r+1a (7 eff.), Luwawu-Cabbarot 7p+6r+2a (4 eff.), Dallo n.e., Jackson 1r (-2 eff.), Fall 17p+12r (25 eff.), Lighty 2p+2r (0 eff.), Ndiaye 5p+2r+2a+3s (10 eff.), Yaacov 1r (-4 eff.). Coach Poupet.

p = punti, r = rimbalzi, a = assist, s = recuperate, b = block, eff = valutazione

Store Virtus Bologna

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM