Rumors, Virtus Bologna pronta a piazzare i colpi Ognjen Dobrić, Kyle Guy e Ousmane Diop?

La Segafredo Virtus Bologna potrebbe iniziare con il botto il mercato: le Vu Nere in trattativa avanzata con Ognjen Dobrić, Kyle Guy e Ousmane Diop.

Tris di nomi per il mercato della Segafredo Virtus Bologna. Le Vu Nere nelle prossime ore potrebbero piazzare il primo colpo stagionale: Ognjen Dobrić. L’esterno serbo – che ha prodotto 10.1 punti (con il 41.2% da 3 e il 50.3% dal campo), 2.4 rimbalzi e 1.4 assist in ABA Liga e 9.9 punti, 2.5 rimbalzi e 1.6 assist di media in EuroLega nella stagione 2022/23 – si appresta a lasciare la Stella Rossa di Belgrado dopo 7 stagioni e unirsi così alla compagine bianconera.

Il club dell’Arcoveggio però nelle prossime ore potrebbe definire anche altri due acquisti: la Segafredo infatti è in trattativa anche con Kyle Guy e Ousmane Diop. L’esterno classe 1997 e nativa di Indianapolis nella passata stagione è approdata in Europa dopo varie esperienze tra NBA (Sacramento Kings, Miami Heat) e G-League legandosi alla Joventut Badalona. La 55ª scelta assoluta del Draft NBA 2019 ha viaggiato con 11.5 punti, 1.7 rimbalzi e 2.1 assist in Liga ACB e con 11.8 punti, 1.7 rimbalzi e 2.6 assist nella 7DAYS EuroCup.

Ousmane Diop invece nella stagione 2022/23 è stato eletto come Most Improved Player (giocatore più migliorato) del campionato italiano. Il centro senegalese ma di formazione italiana del Banco di Sardegna Sassari ha prodotto 10.3 punti, 5.4 rimbalzi e 1.4 assist di media nella LBA Serie A UnipolSai. Intanto sembra più certa la permanenza di coach Sergio Scariolo alla Virtus Bologna e dovrebbe arrivare anche il prolungamento di contratto. Tra i giocatori in scadenza di contratto dovrebbe rimanere il solo Marco Belinelli (addio a Milos Teodosic, Kyle Weems, Nico Mannion e Mam Jaiteh) mentre si gioca grandi chance di conferma Isaïa Cordinier. 

Fonte: Il corriere di Bologna