Serie A, le pagelle di Olimpia Milano-Virtus Bologna 69-75

Foto: Virtus.it

La Segafredo Virtus Bologna espugna il Mediolanum Forum con la sesta vittoria consecutiva in campionato. La compagine di coach Scariolo – nella 22ª giornata della LBA Serie A – batte l’Olimpia Milano con il risultato di 69-75 e si prende così il primo posto in classifica. Ecco le pagelle ai giocatori bianconeri.

VIDEO | Serie A, gli highlights di EA7 Emporio Armani Milano-Segafredo Virtus Bologna: 69-75

Mannion 6+: senza Teodosic e Pajola la cabina di regia nel big matcg viene affidata all’esterno azzurro. Il numero uno bianconero dimostra di essere in un buon momento e nel primo tempo impatta bene il match, sua la tripla allo scadere che fissa il punteggio su 36-49. Nel secondo tempo prova ad amministrare

Belinelli 6,5: primo tempo incandescente per il capitano delle Vu Nere che punisce la difesa meneghina a ogni occasione. I 12 punti arrivano tutti nei primi 20 minuti, nel secondo tempo Milano prende le misure e blocca la vena realizzativa del Beli che comunque si impegna in difesa.

Bako 4: nota negativa della vittoria al Forum. Il centro belga parte in quintetto ma sia nel primo tempo che nel secondo tempo commette 2 falli in un amen. La sua partita duraa appena tre minuti perché coach Scariolo lo rilega in panchina.

Jaiteh 5-: con i problemi di falli di Bako il francese resta in campo 27 minuti. Il pivot però non riesce a sgomitare a dovere nel pitturato dell’Olimpia Milano. Qualche buon rimbalzo e poco più.

Lundberg 6,5: il danese stringe i denti e gioca una partita ordinata al Forum: 8 punti e 3 assist il suo bottino. Il 19 bianconero chiude il match con la tripla del 64-70 a poco più di due minuti ancora da giocare.

Shengelia 7: 11 punti, 8 rimbalzi e 3 assist per il georgiano che prova a essere il faro della Virtus Bologna. Nell’ultimo quarto permette alle Vu Nere di espugnare il Forum.

Hackett 6,5: fischiato per tutto il match dal pubblico di casa ma il play bianconero non si scompone e gioca un match solido condito da 9 punti, 4 rimbalzi e 2 assist in 25 minuti.

Menalo s.v.: n.e.

Mickey 5-: l’inizio di gara sembra convincente poi però torna ai livelli “standard” di questi ultimi mesi. Pessimo al tiro (2/8 dal campo) e pessime scelte come l’appoggio a canestro sbagliato che poteva riaprire la partita a favore dell’Olimpia Milano.

Camara s.v.: n.e.

Weems 8: l’uomo copertina del successo a Milano. Il numero 34 nel primo tempo segna i canestri che permettono alla Virtus Bologna di doppiare l’Olimpia mentre nel terzo quarto tiene in vita le Vu Nere nel momento più difficile e delicato della gara.

Abass 5,5: la tripla con sorriso che sa di rivincita. In difesa soffre sul cambio passo degli avversari ma tuttavia prova a dare il suo contributo.

Serie A, Olimpia Milano-Virtus Bologna 69-75: la sala stampa

Andrea Romano

Founder, Editor e SMM di Vu Nere Bologna. Dal 2018 cerco di informarvi via sito e social su tutte le notizie della Virtus Bologna.