Virtus Bologna, a Ljubljana 104 punti segnati: record stagionale

Contro il Cedevita Olimpija Ljubljana la Segafredo Virtus Bologna ha segnato 104 punti: record stagionale per le V Nere tra Serie A ed EuroCup.

La Segafredo Virtus Bologna torna dalla Slovenia con il nuovo record stagionale di punti segnati. Nella 6ª giornata della Regular Season della 7DAYS EuroCup le V Nere hanno realizzato 104 punti totali contro i padroni di casa del Cedevita Olimpija Ljubljana (104-101), stabilendo così il nuovo season-high in questa statistica.

Il precedente record era datato 14 Novembre 2021 quando la compagine bianconera vinse per 74-103 sul parquet della Germani Basket Brescia (7ª giornata di Serie A). I 104 punti segnati a Ljubljana inoltre rappresentano la terza miglior prova offensiva della Virtus Bologna in EuroCup: il record nella competizione è di 108 punti segnati. La curiosità? Anche in questo caso è stato stabilito in Slovenia contro il Cedevita: era il 2 Marzo 2021 scorso quando le V Nere si imposero con il risultato di 98-108 nella 5ª giornata delle Top 16 ma dopo un overtime.

In questa stagione la Virtus Bologna in ben 5 occasioni ha superato la soglia dei 100+ punti tra le due competizioni: 101 punti segnati contro i Frutti Extra Bursaspor (1ª giornata EuroCup), 102 punti contro la Dolomiti Energia Trentino (1ª giornata Serie A) e Banco di Sardegna Sassari (10ª giornata Serie A), 103 punti contro la Germani Brescia (8ª giornata) e 104 punti contro il Cedevita Olimpija Ljubana (6ª EuroCup).

La nota negativa è che in Slovenia la Virtus Bologna ha subito 101 punti: ad oggi è il passivo stagionale più pesante per le V Nere. La difesa bianconera nelle ultime due gare ha subito 201 punti e il Banco di Sardegna Sassari solo lo scorso 5 Dicembre aveva fissato il record negativo a 100 punti. A Ljubljana male anche dalla lunetta: il 47.4% (9/19) rappresenta la peggior prova di sempre in EuroCup ai tiri liberi per le V Nere.

EuroCup, a Ljubljana record negativo ai tiri liberi per la Virtus Bologna

Foto: EuroCup

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds