Playoff Serie A, le pagelle di Virtus Bologna-Reyer Venezia 103-89 (SF, Gara 1)

La Segafredo Virtus Bologna perde al Segafredo Arena contro l’Umana Reyer Venezia per 103-89 Gara 1 della semifinale dei LBA Serie A Playoff 2024: ecco le pagelle ai giocatori bianconeri.

OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui!

Marco Belinelli 9: Il capitano regala alla Virtus Bologna Gara 1. Buon inizio ma poi nel finale assoluto protagonista con triple pesanti e giocate difensive determinanti. Nel supplementare punisce Venezia e manda i titoli di coda per la prima gara della semifinale. 26 punti (con 7 triple) e 28 di valutazione, ovvero season-highs in  Serie A.

Alessandro Pajola 7: +28 plus/minus. Basta questo dato per fotografare la partita di Pajo che anche se non segna (appena 3 punti con 1/5 dal campo) mette in moto i compagni (8 assist). 

Ognjen Dobric 6.: 7 minuti per il serbo che si concentra più sulla fase difensiva che in quella offensiva.

Bruno Mascolo 6: nel secondo quarto vive un buon momento in campo, lo si rivede nel finale dei tempi regolamentari ma meno incisivo rispetto alla seconda frazione.

VIDEO | Playoff Serie A, gli highlights di Virtus Bologna-Reyer Venezia 103-89 (SF, Gara 1)

Toko Shengelia 6,5: 11 punti ma faticando e una stoppata subita che poteva costare carissima nel finale. Il georgiano mette a referto 6 assist e 3 rimbalzi giocando comunque una gara combattuta. Anche lui però bene nell’overtime.

Daniel Hackett 6,5: Non un grande partita ma quando la partita diventa spinosa lui riesce a colpire sia in attacco che in difesa. Segna quando la palla scotta nell’ultimo quarto e nel supplementare allunga la forbice a favore dei bianconeri.

Jordan Mickey 5,5: L’ex Tessitori fa vivere al lungo americano non una serata serena. 8 punti ma un po’ in difficoltà in entrambe le metà campo.

Achille Polonara 6: Quando la partita decolla a favore della Virtus lui ci mette il suo zampino con punti, rimbalzi e stoppate. Nel momento clou però meno presente.

Ante Zizic 6: Il pivot croato impatta bene la gara ma poi quando ha di fronte Tessitori anche lui va in difficoltà.

Bryant Dunston 5,5: 8 minuti per il lungo veterano in cui però non incide particolarmente.

Awudu Abass 8: Altra bellissima prestazione di Abi che confeziona una gara da 13 punti (1/2 da 2 e 3/5 da 3) e 3 rimbalzi. Decisivo sia in attacco che in difesa.

Isaia Cordinier 6: Non riesce a trovare il canestro con facilità ma in difesa è praticamente insuperabile e annulla Rajion Tucker.

Store Virtus Bologna

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM