Virtus Bologna, Toko Shengelia a riposo precauzionale: ecco il motivo

VIRTUS BOLOGNA – Riposo precauzionale per Toko Shengelia: le Vu Nere hanno deciso di fermare il georgiano oltre alla stanchezza accumulata a ha anche qualche piccolo problema alla schiena.

OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui! 

Toko Shengelia tira un po’ il fiato. Il lungo georgiano non è sceso in campo nell’ultimo turno di campionato contro l’Happy Casa Brindisi per scelta del club. Il numero 21 bianconero ha qualche piccolo problema alla schiena – oltre alla stanchezza accumulata in questo avvio di stagione – e la Virtus Bologna ha quindi deciso di far riposare a scopo precauzionale il nativo di Tiblisi. Toko Shengelia ora potrebbe restare out per circa una settimana: dopo aver saltato la gara contro Brindisi il georgiano potrebbe restare in tribuna anche per la gara di EuroLega contro l’ASVEL Villeurbanne del 18 Gennaio 2024.

Il rientro nelle rotazioni potrebbe avvenire o nella gara di Serie A sul parquet dell’Openjobmetis Varese del prossimo 21 Gennaio 2024 o con molta più probabilità nella sfida di EuroLega sul parquet del Fenerbahce Beko Istanbul in programma per giovedì 25 Gennaio 2024 alle ore 18:45. Toko Shengelia è l’unico giocatore di una squadra italiana ad aver giocato già oltre 1000 minuti tra Serie e coppe Europee. Il numero 21 delle Vu Nere attualmente sta producendo 15.6 punti (55.8% dal campo e il 47.4% da tre), 5.7 rimbalzi e 3.5 assist di media in 24.9 minuti di media sul parquet (14 gare) in Serie A e 15.0 punti (49.1% dal campo), 5.7 rimbalzi e 3.7 assist di media con 29.5 minuti di media con le scarpe allacciate (21 gare giocate) in EuroLega.

CALENDARIO 2023/24 VIRTUS BOLOGNA | ROSTER VIRTUS BOLOGNA | DIRETTE VIRTUS BOLOGNA

VIDEO | I tifosi accolgono la Virtus Bologna dopo il doppio k.o. di EuroLega

Foto: Virtus.it